Allora ci siamo! Sta per partire la
Terza Edizione del Trofeo Nazionale di Verona con dei numeri addirittura superiori rispetto alle passate edizioni:
162 squadre dilettanti e
39 professionistiche di ben
85 società diverse provenienti da tutta Italia sono pronte ad affrontarsi in quello che si prospetta come uno dei Tornei più grandi di tutta Italia. Numeri che fanno capire la grandissima macchina organizzativa che c’è dietro. Durante il Torneo saranno presenti circa
70 membri dello Staff per permettere che tutto proceda nel migliore dei modi.
Quest’anno saranno tracciati ben
21 campi tutti all’interno dello splendido impianto sportivo dell’hotel Antares; 2, 3 o addirittura 4 campi per ogni categoria.
Oltre alle 34 squadre professionistiche, per il maschile negli Under 13 ai nastri di partenza 24 squadre, 27 negli Under 12 mentre negli Under 11 il numero più alto di adesioni con ben 33 squadre. Ed ancora negli Under 10 raggiunte le 30 squadre mentre saranno 27 negli under 11. Record di partecipazione con gli Under 8 dove da 10 dello scorso anno siamo passati a ben 16 squadre. Le professioniste, 14 società diverse, parteciperanno con 4 squadre negli Under 8 e con 6 in tutte le altre 5 categorie.
Per il femminile abbiamo alzato l’asticella con la partecipazione di ben 5 società professionistiche di primissimo piano: Como Women, Inter, Juventus, Milan e Parma si contenderanno il titolo con le squadre dilettanti presenti: il Brescia, l’Alghero dalla Sardegna, il Grifone da Roma ed il Futsal Carovigno dalla Puglia.
Diamo un grosso benvenuto a tutte le partecipanti alle quali auguriamo di trascorrere un week-end di calcio ma soprattutto di puro divertimento.